Laura Franceschini – Architetto

Laura FranceschiniLaura Franceschini, architetto, conclusi gli studi, con la convinzione di trasferire la sua professione e la sua vita a Roma, inizia a lavorare presso lo studio di architettura Westway Architects, dove acquisisce la sua esperienza professionale occupandosi di progettazione architettonica e di riqualificazione di interni.
Nel 2010 fonda il gruppo di progettazione ProUtopique, insieme ad altre giovani donne architetto e con l’arch Simona Gaffi si specializzano in ristrutturazioni, interior, design e allestimenti.
Si occupano di dar nuova vita e carattere utilizzando un linguaggio innovativo ed interdisciplinare a residenze, negozi ed uffici e progettano ex novo centri sportivi e nuove strutture ricettive. Importante la collaborazione che si ricrea con lo studio Westway di Roma con cui collaborano su progetti internazionali.
Con il desiderio di tornare nuovamente nella sua città, nel 2011 cerca il modo che più le si avvicina per rivivere Terni.
Iniziano nuove collaborazioni e con l’esperto in color design Roberto Soli, fonda il gruppo interdisciplinare Pareti Interiori.
Ritrovando vecchie conoscenze, ma con nuove idee decide di fondare il nuovo Suite Coworking, spazio e luogo di lavoro che sa interpretare pienamente la sua personalità e il suo modo di intendere la professione.