Pareti Interiori – Interior Design

Pareti Interiori è un gruppo di professionisti che si occupa di progettazione di interni. Nasce con lo scopo di coniugare la composizione degli ambienti con le esigenze di benessere psico-fisico della persona.

Oltre alle abitazioni private, la sua opera è rivolta agli ambienti sanitari e della riabilitazione (cliniche, ambulatori, centri fisioterapici, centri benessere), agli ambienti di lavoro (uffici, laboratori, spazi espositivi, allestimenti temporanei) e della formazione (scuole, centri per l’infanzia, agenzie formative).

L’approccio interdisciplinare permette di avvalersi di nuovi strumenti per studiare il rapporto tra individuo e contesto, e allo stesso tempo promuovere azioni di sensibilizzazione. Tramite una ricerca continua, architettura e psicologia convergono su fenomeni e problemi inerenti il modo di costruire, percepire, e vivere lo spazio. Gli interventi sono pertanto basati sul funzionale utilizzo di colori, luci e materiali, come fattori determinanti per la loro capacità di interazione con le emozioni, le sensazioni e gli stati d’animo.

Tra le iniziative più recenti, la progettazione degli ambienti di Suite Coworking e l’evento di carattere seminariale “Le stanze del benessere”.

Chi siamo:
Laura Franceschini
Roberto Soli

pareti.interiori@gmail.com
Tel. 3494586401